WiFi

Una novità sta per colpire il nostro paese ed è in procinto di diffondersi in tutta Italia garantendo un nuovo servizio alla popolazione e ai visitanti in vacanza nella penisola. Ideata dai Ministeri e l’Agenzia Italia, l’erogazione di una nuova connessione WiFi gratuita contribuirà a portare l’Italia ad un nuovo traguardo tecnologico e garantirà, finalmente, un servizio già presente in località limitrofe ed utile a tutti quanti.

La realizzazione di tale rete WiFi ed i relativi lavori  sono già iniziati da diverso tempo, nello specifico sono diverse le zone che già supportano questa alternativa alle reti TIM, Wind Tre, Vodafone e Iliad ma ulteriori devono ancora essere attivate.

WiFi gratis: tutta la popolazione italiana potrà accedere ad internet senza costi e senza contratto con TIM, Wind Tre, Vodafone o Iliad

Con uno scopo finale fissato alla copertura di quasi 8000 comuni italiani, nel progetto sono stati inserite anche le amministrazioni con meno di 2000 abitanti e quelle rimaste (138) coinvolte nel disastroso terremoto avvenuto del 2016.

Per quel che concerne lo sfruttamento di tale linea WiFi, il suo uso sarà semplicissimo. Prima di ogni cosa, per potersi collegare sarà necessario effettuare sul proprio smartphone il download dell’applicazione ufficiale attraverso  la quale verrà effettuato il log in. Una volta concluso questo passaggio non sarà necessario eseguire alcun altra operazione e si potrà iniziare a sfruttare il WiFi a proprio piacimento.

Per rimanere sempre aggiornati in merito segnaliamo che il sito ufficiale offre una mappa con le postazioni hotspot già attive e diverse news in merito all’espansione del progetto. Concludiamo, infine, informando i nostri lettori che, attualmente, il servizio è usufruibile solo e unicamente attraverso smartphone.

Articolo precedenteBoeing 737: emerse alcune novità sconcertanti sull’incidente aereo
Articolo successivo3 Italia straccia Iliad: tutti pazzi per l’offerta low cost con 100 Giga