Una buona parte del successo mondiale di WhatsApp è legato all’invio delle fotografie e di file multimediali quali video, GIF, emoji. Sono materia rara oramai le comunicazioni che con contemplano l’utilizzo di utilizzo di uno di questi strumenti. Non è quindi difficile capire perché gli sviluppatori di WhatsApp stiano portando alla ribalta continue novità per l’invio di file multimediali.

WhatsApp, ecco un nuovo strumento di editing per le foto già inviate

Una delle novità principali degli ultimi mesi per la chat di messaggistica è stato il pacchetto di funzioni dedicate all’editing delle fotografie.

Direttamente attraverso WhatsApp oggi tutti gli utenti possono sfruttare al meglio questo strumento di editing che offre modifiche per quanto concerne  dimensioni, colore e rotazione di una particolare immagine. Nelle prossime ore, grazie ad un recente lavoro di sviluppo, queste funzioni saranno incrementate. Gli appassionati della chat avranno a loro disposizione un editing ancora più rapido ed veloce.

La notizia arriva da un tweet di WABetaInfo. Su WhatsApp sarà possibile cambiare una foto già inviare, senza dover programmare un nuovo caricamento della stessa. Per modificare l’immagine basterà cliccare sul file inviato per poi selezionare la voce Edit nel menù. A tal punto di dovranno applicare i cambiamenti desiderati. Una volta conclusa l’operazione l’immagine sarà ripostata in automatico.

Il rilascio ufficiale dell’aggiornamento è previsto nel giro di poche settimane tanto per gli iPhone tanto per gli smartphone Android.

Articolo precedenteVolantino MediaWorld: le offerte lanciano sconti e prezzi mai visti
Articolo successivoTesla: ecco gli ultimi incidenti e le ultime novità sulle automobili