oneplus-android-10-aggiornamento

Come abbiamo visto pochi giorni fa, almeno secondo Phone Arena, Android 10 dovrebbe venir rilasciato il 3 settembre. Arrivare a questa conclusione è stato semplice e anche se manca di una ufficialità, la probabilità è molto alta. La sicurezza di questo arriva dal fatto che secondo il supporto di Google per quella data ci sarà l’aggiornamento degli smartphone Pixel il che di solito equivale al rilascio di una nuova versione del sistema operativo. Se diamo per vero questo aspetto, possiamo anche dare per vero le tempistiche di OnePlus, aggiornare gli OP 7 e 7 Pro lo stesso giorno.

Questa ipotesi è figlia di una conversazione postata su Reddit tra un utente e il supporto clienti della compagnia cinese. La risposta dell’assistenza è che OnePlus si sta impegnando per rilasciare l’aggiornamento lo stesso giorno della presentazione di Android 10. Con una dichiarazione del genere ci possiamo di fare anche per quello che è successo all’inizio di agosto ovvero quando la compagnia ha battuto sul tempo Google nel rilascio della patch di sicurezza del mese.

 

OnePlus e Android 10

Sebbene sui Pixel compaia una versione stock di Android, sui modelli di OnePlus è presenza l’interfaccia OxygenOS. In realtà quest’ultima risulta essere molto leggera in termini di programmazione quindi non ci vuole molto per preparare una patch, per lo meno rispetto ad altre interfacce come quella di Huawei o Xiaomi. In aggiunta a questo c’è il fatto che la compagnia non ha una lungo catalogo di smartphone da aggiornare quindi c’è molto meno spreco di tempo. In ogni caso chissà, potremmo assistere ad un lancio addirittura prima di quello dei Pixel.

Articolo precedenteAndroid 10, ecco la data di rilascio dell’OS sugli smartphone Google
Articolo successivoInsta360 GO: il futuro delle action cam stabilizzate pesa solo 18.3 grammi