gmail novità

Il tanto apprezzato servizio mail di Google che ormai da anni accompagna milioni di utenti in tutto il mondo, si è finalmente aggiornato introducendo una valanga di novità interessanti. Negli anni Gmail si è sicuramente rinnovato moltissime volte ma, ad oggi, risulta essere la prima volta che il servizio della Mountain View introduce l’intelligenza artificiale. Grazie quindi a questa novità gli utenti potranno godere di una intelligenza artificiale basata sul Deep Learning che migliorerà l’esperienza nell’utilizzo del servizio. Scopriamo di seguito maggiori dettagli.

Gmail continua a stupire: l’ultimo aggiornamento introduce l’AI per evitare gli errori

A quanti durante la stesura di una mail è capitato di commettere diversi errori di battitura. Finalmente grazie all’introduzione dell’intelligenza artificiale, Google ci permette di evitare tutti questi errori attraverso una correzione automatica in grado di distinguere gli errori grammaticali da quelli ortografici. 

L’intelligenza artificiale, che quindi imparerà a correggere attraverso i testi scritti dagli utenti di Gmail, migliorerà continuamente il servizio di correzione automatica permettendo quindi a tutti gli utenti di non preoccuparsi più, ad esempio, delle lettere doppie, delle lettere minuscole, della punteggiatura e di tanto altro. Ovviamente la correzione automatica non sarà l’unica soluzione. Sarà infatti possibile scegliere tra quest’ultima e la correzione manuale con le classiche sottolineature rosse e blu. Nel secondo caso, però, i suggerimenti che si avranno cliccando sulle parole sottolineate, saranno più precisi e maggiormente adeguati al contesto della frase rispetto ai suggerimenti classici senza AI. 

Ovviamente se non siete interessati all’intelligenza artificiale potete tranquillamente disattivarla dal menù impostazioni. 

Articolo precedenteWhatApp: aggiornati gli smartphone Android che diranno addio alla chat
Articolo successivoSmartphone: aggiornamento sui modelli Android che emettono più radiazioni