3 Italia

3 Italia per tutta la seconda parte dell’anno sarà costretta a giocare in difesa contro le due principali rivali in Italia, TIM e Vodafone. La compagnia che oramai è saldamente unita con Wind ancora non è in grado di offrire ai suoi utenti le tanto desiderate linee 5G, a differenza dei due provider prima citati. 3 Italia sta attualmente lavorando sul 5G, ma la release non è attesa prima del 2020.

 

3 Italia, ecco due importanti servizi che migliorano la navigazione internet

Non si vive però di solo 5G. Proprio in queste settimane gli utenti di 3 Italia hanno scoperto due interessanti novità legate all’utilizzo delle reti internet 4G. La prima novità è anche quella più importante: a differenza del recente passato, finalmente gli abbonati non saranno chiamati a pagare credito extra per le linee LTE.

Con un comunicato disponibile sul sito ufficiale, 3 Italia ha chiuso la stagione del 4G a pagamento per i clienti che attivano una nuova SIM. I pagamenti per le reti LTE saranno ancora previsti solo per chi ha attivato un abbonamento nei mesi e negli anni passati.

La compagnia poi sempre in estate ha lavorato molto sulla qualità delle reti. I tecnici attraverso degli interventi a tappeto sul territorio italiano hanno incrementato la portata delle infrastrutture ed oggi in 41 province italiane è disponibile la Super Rete 4,5G. Grazie alla Super Rete 4,5G tutti gli abbonati Wind Tre potranno garantirsi velocità incrementate per la navigazione internet.

Articolo precedenteMarte: le ultime novità sul Pianeta che potrebbe diventare abitabile
Articolo successivoGoogle Chrome: ecco le ultime novità col nuovo aggiornamento