Molti sono gli utenti che non utilizzano le due piattaforme di messaggistica istantanea Whatsapp e Telegram perché non possono non inserire il proprio numero di telefono; c’è chi vuole preservare al meglio la propria privacy e chattare con un’altra persona senza scambiare necessariamente il proprio numero di telefono.

Grazie alla tecnologia all’avanguardia di oggi e in particolare alla tecnologia VoIP, gli utenti possono utilizzare lo stesso una delle due, o entrambe, applicazioni inserendo un altro numero; ecco di cosa stiamo parlando e cosa fare.

Ecco come utilizzare Whatsapp o Telegram senza inserire il proprio numero

I motivi per cui alcuni utenti non vogliono inserire il numero di telefono personale possono essere innumerevoli e fortunatamente la tecnologia gli offre una soluzione in merito; gli utenti che vogliono chattare con una o più persone con l’applicazione di Whatsapp o di Telegram devono innanzitutto scaricare l’applicazione d’interesse sul proprio dispositivo mobile.

Il passo successivo richiede il download di un’altra applicazione: TextPlus; si tratta di un servizio che mette a disposizione ai suoi utenti diversi numeri telefonici virtuali americani da poter utilizzare in diversi modi. Gli utenti dovranno semplicemente sceglierne uno e confermarlo all’applicazione in modo che nessun altro potrà utilizzarlo; una volta scelto, basterà inserirlo nell’applicazione di Whatsapp o di Telegram, o anche di entrambe per poter iniziare a chattare.

TextPlus è completamente gratuita e può essere scaricata sia dall’App Store e/o dal Play Store; gli utenti potranno finalmente utilizzare le due piattaforme di messaggistica istantanea più famose al mondo e mantenere al sicuro la propria privacy.

VIAquotidianodiragusa
Articolo precedenteTIM, Vodafone, Wind e 3: ecco le offerte a meno di 10€ di fine agosto
Articolo successivoWhatsApp: svelati 5 trucchi che lo rendono migliore di Telegram