Dopo l’estate, come vi abbiamo annunciato a più riprese, ci saranno grandi novità in casa WhatsApp. La chat di messaggistica istantanea da qui alla fine dell’anno si prepara ad accogliere funzioni a dir poco rivoluzionarie. Solo per dare qualche anticipazione: gli utenti avranno un’app nativa della chat sugli iPad ed anche una rinnovata piattaforma desktop per le comunicazioni da dispositivo fisso. 

 

WhatsApp, la peggior notizia possibile: arrivano le pubblicità nel 2020

Non tutti gli aggiornamenti, però, faranno felici il pubblico. Gli sviluppatori, infatti, già hanno annunciato un’amara novità per l’inizio del prossimo anno. Al fine di far fruttare economicamente la piattaforma di messaggistica istantanea, gli annunci commerciali entreranno su WhatsApp.

Quella che era un’indiscrezione già caldeggiata dai migliori portali internazionali, ora è praticamente realtà. Cosa cambierà quindi per tutti gli utenti?

Nella sostanza non dovrebbero essere grandi stravolgimenti. L’entrata delle pubblicità su WhatsApp riguarderà principalmente la sezione dedicata alle Storie. Proprio come su Instagram, agli utenti sarà chiesta la visione di pochi secondi di pubblicità tra una storia e l’altra.

Gli sviluppatori puntano quindi su una poca invasività degli annunci commerciali, con il desiderio di non snaturare un prodotto che sino ad ora era stata esente da ogni logica di mercato. Per ora quindi le conversazioni non saranno interessati dalle inserzioni

Al netto di tutto ciò, sui vari blog già ci sono utenti che minacciano di lasciare WhatsApp all’arrivo della pubblicità.

Articolo precedenteMediaWorld: i prezzi in caduta libera fanno sognare gli utenti
Articolo successivoClienti Renault infuriati: oltre 400 mila motori hanno dei problemi