Android 10

Secondo un membro dell’assistenza Google, senza mezzi termini e rispondendo alle domande di Phone Arena, il nuovo sistema operativo dell’azienda di Mountain View sarà lanciato il prossimo 3 settembre 2019.

Nelle ultime settimane abbiamo parlato molto del nuovo sistema operativo, nonostante non ci fossero ancora indiscrezioni come questa, che hanno portato tutti i clienti Android nel delirio. Scopriamo i dettagli.

 

Secondo l’assistenza Google, Android 10 è quasi pronto per essere presentato al mondo

Escludendo qualsiasi errore plausibile, tra poco meno di una settimana arriverà sugli smartphone Pixel un nuovo aggiornamento che comprenderà il nuovo sistema operativo di Google, Android 10. Sicuramente a seguire lo riceveranno gli Essential Phone e successivamente tutti gli altri. Ovviamente, nonostante l’indiscrezioni arrivi direttamente da Google, non possiamo darla per certa, di conseguenza non siate troppo entusiasti.

Vi ricordo che la nuova versione del sistema operativo era prevista per l’autunno e probabilmente l’azienda ha voluto anticipare la presentazione dei nuovi smartphone Apple, così presumiamo noi. Come ben saprete, gli smartphone Android nel mondo sono davvero tanti, praticamente tutti, dato che il sistema operativo iOS viene montano solamente dai dispositivi Apple. Il nuovo sistema operativo sicuramente romperà le tradizioni prima di tutto a partire dal nome, non seguiranno più nomi di dolci, caramelle, ma un numero che indicherà la versione stessa.

Google ha annunciato un cambiamento epocale anche attraverso un video pubblicato sulla piattaforma YouTube, le principali novità sono ormai note dalla presentazione tenuta dall’azienda durante il panel dedicato. Ma per chi non ne fosse a conoscenza possiamo citarne alcune: prima di tutto il 5G, connessione mobile che sbarcherà tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020. Un’altra importante novità sarà il Live Caption, che permette di effettuare una trascrizione in real time di tutto quello che diciamo, grazie al riconoscimento labiale. Ovviamente sono solo un paio tra tutte le novità che verranno inserite, per maggiori informazioni, leggete l’articolo dedicato.

Articolo precedentePokemon GO: ecco come fare per sbloccare le ultime missioni
Articolo successivoSamsung e Microsoft: una collaborazione mirata all’utente finale