new-netflix-logo-horizontal-large-gallery

Se trovi gli algoritmi di raccomandazione Netflix un po ‘stantii, la guida è in arrivo. Il servizio di streaming sta testando una nuova funzione Raccolte, in cui è possibile sfogliare le selezioni anche da editor esperti.

Come riportato da TechCrunch e su Twitter, al momento la funzione è in fase di sperimentazione solo con un numero limitato di utenti iOS (Netflix lo ha confermato, ma come con qualsiasi test, dice che la funzione potrebbe diventare permanente).

Netflix sta testando nuovi contenuti personali

I membri del team Netflix inseriscono spettacoli e film in tutti i tipi di raggruppamenti, che si basino su un determinato paese o su un argomento come la commedia o i titoli premiati. Alcune delle collezioni individuate finora includono “Watch, Gasp, Repeat”, “Short and Funny”, “Artful Adventures” e “Oddballs & Outcasts”. Genere, tono, trama e tratti del personaggio possono essere usati per raggruppamenti, afferma Netflix.

Viene segnalato da Netflix all’interno dell’app iOS come “un modo semplice per trovare spettacoli e film che ti piaceranno”. Se trovi qualcosa di interessante trascorrerai più tempo su Netflix, quindi la nuova funzionalità è un vincere per tutti. Questi algoritmi si basano, tra l’altro, sulla visualizzazione della cronologia e delle valutazioni lasciate.

Avere film e spettacoli scelti dai curatori umani potrebbe essere il modo migliore per scoprire qualcosa che altrimenti non avresti mai incontrato. Con così tanti contenuti sul servizio, gli spettatori hanno bisogno di tutto l’aiuto che possono ottenere. Non si sa ancora se o quando verrà implementata la funzione Collezioni per tutti.

Articolo precedentePhishing: ancora truffe ai danni degli utenti che perdono dati e denaro
Articolo successivoAmazon Prime Video ha appena siglato un accordo con Mediaset