Il sito streaming da 125 milioni di account attivi è sempre in continuo rinnovamento, per essere al passo con le nuove tendenze e le esigenze degli utenti. Questo implica necessariamente che si debbano fare delle cernite nella programmazione, per lasciare spazio alle novità in arrivo che amplieranno ancor di più il catalogo.

I dati in riferimento al numero di utenti sono aggiornati infatti ad aprile 2018: nel corso di quest’anno sono decisamente aumentati, stando alle dichiarazioni ottimistiche dei dirigenti. Questo vuol dire una più ampia varietà di gusti da assecondare, ma anche una base più solida per finanziare la produzione di nuove serie originali.

I contenuti vanno quindi aumentando, si tratti di serie TV, film, documentari o cartoni animati. Ma per essere sempre al top, è altresì necessario sfoltire il catalogo per indirizzare più opportunamente gli investimenti. Questo porta a scelte spesso non condivise dagli spettatori (che talvolta hanno protestato anche piuttosto vistosamente sui social).

Netflix: ecco tutte le serie cancellate dalla programmazione

Le ultime serie aggiunte all’elenco delle cancellazioni sono Dark, Nightflyers, Orange is the new Black, Iron Fist e The Ranch (che nel 2020 si concluderà con il suo ultimo ciclo di episodi). Oltre queste, termineranno anche:

  • Friends From College, The Punisher e Jessica Jones che si fermano alla seconda stagione.
  • One Day at a Time non vedrà nascere neppure la seconda stagione, terminando alla prima.
  • Santa Clarita Diet e Travelers si fermano alla terza stagione.
  • Fuller House è stata cancellata alla quinta stagione.

E’ importante precisare che, nonostante queste serie non avranno un seguito, saranno comunque disponibili alla visione le precedenti stagioni nel catalogo Netflix.

Articolo precedenteAsteroide 1998 HL1 grande 500 metri si avvicinerà alla Terra ad Ottobre
Articolo successivoSmartphone, Radiazioni e SAR: scopriamo i cellulari più pericolosi