fifa 20

FIFA 20 è quasi alle porte ed è disponibile con una nuova importante modalità: Volta. L’ultima offerta di EA Sports porta con sé un tuffo nel passato sotto forma della modalità ispirata a FIFA Street. Nella modalitùà Volta, i giocatori possono prendere parte a partite a tre, quattro o cinque a lato di calcio di strada e calcetto in arene urbane più piccole.

Anche se le regole possono essere personalizzate, le partite sono già state semplificate con  l’implementazione del fuorigioco, fatica e infortuni, che possono essere disattivate.

Inoltre, le mosse di abilità e l’aggiunta di eleganza ai tiri o ai passaggi sono state semplificate in Volta, così i giocatori possono sfoggiare le mosse speciali più facilmente.

Ecco uno sguardo ad alcuni dei gameplay tramite i tweet di EA:

“EA SPORTS FIFA @EASPORTSFIFA: 17 campi da gioco globali e innumerevoli modi per esprimere il tuo stile. Questo è #VOLTA FOOTBAL”

I giocatori del mondo reale possono essere utilizzati nella nuova modalità, ma puoi anche creare un avatar personalizzato maschile o femminile, con abiti, acconciature e tatuaggi personalizzabili.

Gli avatar femminili possono anche essere utilizzati nella Coppa del mondo femminile e come manager in modalità Carriera, che vanta anche più opzioni di personalizzazione rispetto alle precedenti edizioni:

 

La modalità Carriera sta cambiando su FIFA20

Un cambiamento ancora più grande nella modalità Carriera è l’aggiunta di conferenze stampa interattive e conversazioni individuali, in cui le tue risposte influenzeranno il morale e le prestazioni della tua squadra.

Anche il potenziale dinamico del giocatore – in cui il tempo di gioco e le prestazioni di un giocatore possono influenzare il suo sviluppo o declino, a seconda della sua età – sembra destinato a essere un’aggiunta significativa alla modalità.

Per quanto riguarda il gameplay stesso, ci sono più modifiche che i giocatori devono conoscere:

I duelli uno contro uno assumeranno maggiore importanza

Gli attaccanti avranno più opzioni quando cercheranno di battere gli avversari spezzando il ritmo o usando l’abilità grazie all’introduzione di alcune nuove tattiche.

Anche la nuova fisica della palla dovrebbe rendere i movimenti più autentici, mentre i calci piazzati sono stati revisionati per dare ai player un maggiore controllo su calci di punizione e rigori.

La modalità Volta e le modifiche apportate alla modalità Carriera sembrano promettenti, ma FIFA 20 vivrà o morirà nel gameplay, quindi è fondamentale che EA apporti queste modifiche nel modo giusto.

VIAbleacherreport
Articolo precedenteDisney Plus: sulla piattaforma non ci sarà spazio per contenuti violenti
Articolo successivoContinua il Fuori Tutto di Wind fino al prossimo 1° settembre 2109