truffe paypal

Le truffe sono sempre più diffuse e purtroppo le vittime truffate aumentano ogni giorno di numero; purtroppo gli hacker riescono a ideare sempre dei nuovi metodi per raggirare i consumatori e rubargli più soldi possibili.
Le truffe più diffuse avvengono spesso durante l’acquisto online e oramai da un paio di anni i consumatori utilizzano il pagamento Paypal per la sicurezza che garantisce; purtroppo però, una nuova truffa ha colpito il servizio di Paypal e molti utenti sono rimasti fregati.

Utenti Paypal nel mirino degli hacker: ecco quali messaggi evitare

Nonostante la sicurezza elevata di Paypal, numerosi consumatori sono stati colpiti da alcuni e probabili hacker; il metodo da loro utilizzato sono l’email di phishing, un metodo a cui è difficile sfuggire.

Come è possibile percepire dal nome, queste truffe avvengono sotto forma di email ed è l’hacker che riesce ad inviare delle false email alle vittime che si presentano molto simili a quelle che invierebbe un qualsiasi Istituto; solitamente, la vittima è avvisata di un pagamento misterioso effettuato con il proprio conto paypal.

L’email continua avvertendo la vittima di verificarne la sicurezza tramite l’accesso via Internet tramite un link sottostante che lo indirizzerà direttamente alla pagina d’interesse; in questo modo, l’hacker riuscirà a rubare i dati sensibili della vittima non appena quest’ultima ne ha effettuato l’accesso.

Dunque, è importante prestare maggiore attenzione durante la ricezione di questo tipo di email e verificare sempre il nome del destinatario; inoltre, si consiglia di scaricare un anti-phishing che ha la funzione di rivelare l’email sospette e cancellarle direttamente.

Articolo precedenteRadiazioni: ufficiale un nuovo disastro nucleare dopo Chernobyl
Articolo successivoGoogle Maps: nuovo aggiornamento per il navigatore di Google