renault problemi motore

Negli ultimi mesi, ormai, un nuovo scandalo sta letteralmente logorando l’immagine del noto marchio automobilistico francese Renault. Secondo alcuni test effettuati dai maggiori esperti del settore, infatti, pare che migliaia di motori prodotti dalla stessa azienda soffrirebbero di un problema di fabbricazione molto serio che costringe ogni mese migliaia di clienti a spendere molto più di quanto si aspettassero. A quanto pare, però, questi motori non sono stati montati esclusivamente su veicoli propri ma bensì anche su veicoli di terze parti. Scopriamo quindi di seguito cosa sta succedendo.

Scandalo Renault: problemi al motore per centinaia di migliaia di clienti

L’allarme in questione è stato lanciato da un nota testata giornalistica francese chiamata QueChoisir. Secondo quest’ultima dopo aver effettuato controlli precisi è stato scoperto che i motori 1.2 a benzina di Renault, prodotti con componenti H5FT, improvvisamente smettono di funzionare. Secondo un primo controllo il problema sembrerebbe essere legato ad un consumo sproporzionato dell’olio nel motore.

La risposta di Renault non ha tardato ad arrivare e, in seguito allo scandalo, quest’ultima si è difesa affermando che il guasto è una diretta conseguenza dell’usura del motore. I clienti dell’azienda, però, restano ugualmente infuriati poiché, in caso di guasto, sarebbero costretti a sborsare oltre 10.000 euro per la riparazione.

Infine segnaliamo che il motore fallato è stato installato anche sulle seguenti vetture di terze parti:

  • Dacia, in particolare i modelli Duster, Lodgy e Dokker;
  • Nissan,in particolare i modelli Pulsar, Juke e Qashqai.
  • Mercedes, in particolare la Citan.
Articolo precedenteWhatsApp, clamorosa novità nel 2020: gli utenti già sono infuriati
Articolo successivoAndroid a sorpresa, 6 app gratis sul Play Store, Google impazzisce