WhatsApp foto profilo pericolosa

La nota app per la messaggistica online Whatsapp, smetterà di funzionare su diversi device a partire dal prossimo anno. A comunicarlo sono gli sviluppatori stessi mediante il loro blog.

Già sul finire dello scorso anno, il team di Whatsapp aveva escluso il supporto a tutti i dispositivi Nokia con supporto al sistema S40. Questo perché l’app non riusciva più a girare correttamente su s.o. diventati oramai obsoleti. Adesso però è il turno anche di altri smartphone, e parliamo di prodotti Android, Windows ed Apple.

Whatsapp: su quali device finirà il supporto?

Stando agli ultimi rumor, l’App di Whatsapp non sarà disponibile dal 31 Dicembre 2019 più per tutti i device con Windows Phone ancora esistenti, ma non solo. Dal 1 Febbraio del prossimo anno cesserà il supporto per gli smartphone con una versione di Android inferiore alla 2.3.7. Brutte notizie anche per i possessori di vecchi iPhone non aggiornati. Per chi ha ancora iOS7 o un s.o. inferiore, il supporto finirà dal 1 Febbraio 2020.

Microsoft ha consigliato di effettuare un backup a tutti i possessori di un Windows Phone, oltre che di acquistare un device più recente.

Whatsapp Business anche per iOS

Dal 4 Aprile è attivo Whatsapp Business anche per chi utilizza un iOS. Per chi non lo conoscesse è pensato per le aziende e i professionisti che necessitano di un account per il lavoro con messaggi pre-impostati, un’ottima gestione dei file e della privacy dei clienti e molto altro ancora. Senza contare che tutti i messaggi sono sicuri grazie alla crittografia end-to-end.

FONTEwired.it
Articolo precedenteTIM, in estate questi due servizi sono stati eliminati per tutti i clienti
Articolo successivoContinuano le offerte speciali di Wind, con 100 GB a soli 7.99 euro al mese