WhatsApp: attenzione al clamoroso metodo gratuito e legale con cui vi spiano

L’estate che si sta avviando verso la sua conclusione ci ha offerto notizie molto contrastanti per quanto concerne le questioni di sicurezza su WhatsApp. Se gli sviluppatori sono soddisfatti del loro lavoro per tutelare la privacy degli utenti, alcune sconcertanti indiscrezioni riguardanti spyware e malware hanno creato panico generale tra il pubblico della chat.

 

WhatsApp, nascondere l’immagine del profilo è necessario per evitare ogni guaio

Molti addetti ai lavori si sono concentrati nel sottolineare quelli che sono i pericoli legati alle conversazioni su WhatsApp. Molti però sottovalutano le foto profilo ed i rischi relativi ad un utilizzo troppo libertino dell’immagine copertina sulla chat.

Quando si parla di foto, è quasi naturale fare un paragone con Instagram. Se sul social dedicato alle foto non è possibile visualizzare un’immagine profilo a tutto schermo oppure effettuare degli screenshot della stessa, sulla chat sono in vigore regole del tutto opposte. Tutto ciò ha permesso ad alcuni malintenzionati di creare migliaia di profili fasulli. Per difendersi dai profili fake è quindi necessario intervenire in prima persone.

Sfruttando a proprio vantaggio quelle che sono alcune impostazioni di WhatsApp è possibile ridurre al minimo ogni pericoli. Ad esempio, gli utenti possono nascondere la visione dell’immagine di copertina, relegando questa alla disponibilità dei soli contatti presenti in rubrica. La visione pubblica della foto profilo si elimina collegandosi con la sezione Privacy del menù Impostazioni.

Articolo precedenteGoogle regala uno smartphone: ecco le nuove truffe che invadono il WEB
Articolo successivoTim, Wind Tre e Vodafone: credito a zero? Fate attenzione a queste truffe