xiaomi-redmi-k20-mi9t

Dopo diverse settimane di attesa, Xiaomi ha finalmente portato anche da noi in Europa lo smartphone top di gamma Xiaomi Mi 9T Pro, il quale era già disponibile per il mercato cinese con il nome di Redmi K20 Pro. A quanto pare, però, sono già cominciati i primi progetti dei successori di questa serie, cioè i prossimi Redmi K30 e Redmi K30 Pro.

 

Redmi K30: arriva la conferma ufficiale del suo arrivo da parte dell’azienda

A svelare l’esistenza di questo nuovo device è stato il general manager dell’azienda cinese, cioè Lu Weibing, tramite un post sul noto social cinese Weibo. In questo post, quindi, il general manager di Xiaomi ha dichiarato che l’azienda è già al lavoro sul successore dell’attuale Redmi K20 che si chiamerà Redmi K30. Ma non è tutto: sempre stando a quanto dichiarato da Lu Weibing, questo nuovo dispositivo dell’azienda cinese avrà il supporto alla connettività 5G.

Purtroppo queste sono le uniche informazioni che sono state ufficialmente svelate da Xiaomi. Tuttavia, tutto questo ci fa capire come molto presto il mercato mobile si aprirà alla nuova connettività 5G anche su device di fascia media. Dato che l’attuale Redmi K20 (alias Xiaomi Mi 9T) si tratta di uno smartphone medio di gamma con SoC Snapdragon 730, viene infatti da pensare che anche il futuro Redmi K30 sarà un medio di gamma.

Come di consueto, infatti, oltre alla versione standard l’azienda cinese dovrebbe annunciare anche una sua variante top di gamma che si dovrebbe chiamare presumibilmente Redmi K30 Pro. Fino all’arrivo ufficiale sul mercato di questa nuova serie dovremo comunque attendere sicuramente il prossimo anno. Nel frattempo, continuate a seguirci per non perdere nessuna novità al riguardo.

VIAGizchina
Articolo precedenteGoogle Maps addio: pochi giorni e vedremo il navigatore inedito migliore
Articolo successivoFriendness, il Social per stringere vere amicizie basate sugli interessi