Iliad sta abandonando il roaming Wind Tre: la svolta per il 4G è pronta

Iliad anche nel corso di questa estate ha acquisito molti clienti. Il successo della compagnia francese, oramai è chiaro, nasce dalle promozioni a costi bassi e consumi molto alti. A questo proposito non si può non menzionare l’offerta Giga 50. Online o attraverso una simbox presente sul territorio, tutti gli interessati possono scegliere questa tariffa con minuti e messaggi no limits insieme a 50 Giga al prezzo di 7,99 euro.

 

Iliad, non sono finiti i problemi di rete ma ora c’è una semplice soluzione

L’estate però ha confermato anche quello che è il principale problema del gestore francese: i problemi di linea. In queste settimane sono continuate le segnalazioni da parte di clienti impossibilitati alla connessione internet. La realtà ci dice che benefici sostanziali su questo fronte si avranno entro la fine dell’anno quando entreranno in azione le prime antenne di proprietà della compagnia. Con le antenne si dovrebbe quantomeno raggiungere una copertura quasi completa del territorio.

Gli utenti che vogliono migliorare la propria esperienza, tuttavia, possono affidarsi a quella che è la migliore soluzione fai da te. Come vi stiamo sottolineando da tempo, in caso di anomalia, effettuando un downgrade da 4G a 3G nella maggior parte dei casi è possibile tornare a navigare. Le reti 3G infatti garantiscono sì minori prestazioni ma anche maggiore affidabilità. La via fai da te descritta è valida quando ci sono problemi temporanei e di poco conto. In caso contrario, è sempre necessario contattare l’assistenza tecnica del gestore.

Articolo precedenteVolantino Comet rimbalza le offerte di Unieuro con prezzi stratosferici
Articolo successivoVolantino Unieuro sorpassa MediaWorld con nuove offerte (foto)