huawei-mate-30-poster

Tra non molto Huawei dovrebbe presentare ufficialmente la nuova serie di punta della compagnia ovvero la Mate 30. Detto questo risulta quindi normale iniziare a vedere in giro pubblicità proprio in merito agli smartphone in questione. DI recente è infatti comparso un poster promozionale del Mate 30 Pro e come si può vedere dall’immagine è presente una configurazione quadrupla racchiusa all’interno di una cornice rotonda; sulla sinistra della configurazione si può tranquillamente vedere il flash LED e la scritta della società che collabora con il colosso cinese.

Questa immagine rende quindi praticamente ufficiale la presenza di quattro fotocamere e non tre come ipotizzato prima ovvero come il P30 che come quarto sensore aveva proprio il flash LED. Rispetto a tutti i render usciti nel frattempo questo è quello da prendere in considerazione, per lo meno finché Huawei non presenterà l’intera serie mettendo fine alle voci.

 

Huawei Mate 30 Pro

Sulla natura del quarto sensore non c’è molto da speculare. Se prendiamo come esempio proprio il P30 allora troveremo una fotocamera ultra-wide, una wide e un teleobiettivo. A questi tre si aggiungerà un sensore Time of Flight o anche detto sensore 3D che sarà utile per diversi aspetti come la realtà virtuale.

Il poster sottolinea anche come lo smartphone sarà alimentato dal processore di casa Kirin 990 ovvero il SoC ufficializzato da molto poco. Quest’ultimo regalerà al dispositivo più potenza e anche più efficienza che insieme alla grossa batteria presente garantirà un suo prolungato di tutte le funzioni che ci saranno a disposizione. Non resta che aspettare l’annuncio.

Articolo precedenteFortnite: i giocatori hanno finalmente avuto ragione
Articolo successivoHuawei lavora a Map Kit, navigatore GPS in stile Google Maps