Le chiamate sospette inoltrate ai nostri numeri dai Call Center sono diventate incontrollabili con TIM, Wind, Tre e Vodafone che altro non vogliono che mettere in piedi una potenziale ennesima truffa.

Ovviamente non vogliamo certo generalizzare su quello che potrebbe essere un problema che si presenta solo saltuariamente per alcuni di noi. Ma esiste la possibilità che tecnici del reparto commerciale, o presunti tali, cerchino di trarre in inganno i consumatori con offerte a tranello. Purtroppo alle riflessioni si frappongono le segnalazioni in aumento per questo genere di insidie. Tutti vogliono trovare il modo di dire basta alle frodi in sordina ed alle tre o quattro telefonate quotidiane.

Ogni giorno dobbiamo fare i conti con un sistema concepito al preciso scopo di estorcere denaro per mezzo di servizi aggiuntivi non richiesti, doppie bollette ed altro. Il metodo per bloccare definitivamente il problema sul nascere è ora disponibile ed è facilegratuito.

 

Addio per sempre cari Call Center: le telefonate truffa sono solo un ricordo per gli operatori furbi

Come detto in precedenza, bloccare i Call Center non è solo uno sfizio. Diventa una necessità per regalarsi attimi di serenità e la distanza che basta per stare lontani dalle truffe. Grazie a due app chiamate Google Telefono e Truecaller tutto si risolve in pochi click. Una volta scaricate dal market store di Google Play bastano pochi minuti per mettere fine a tutto questo. Vediamole nel dettaglio.

  • Google Telefono: sviluppata dal gigante di Mountain View, questa particolare app funge da filtro contro le chiamate spam. Si prefigge lo scopo di deviare qualsiasi chiamata segnalata come sospetta verso la segreteria tramite un processo automatizzato. L’app, inoltre, protegge gli utenti di Google Duo da eventuali truffe e spam anche durante le loro videochiamate. Google telefono è scaricabile gratuitamente dal Play Store al seguente link;
  • Truecaller: non è diversa dall’app di Google. Truecaller, sviluppata da True Software Scandinavia AB, aggiunge la possibilità di bloccare anche tutti gli SMS oltre che le chiamate provenienti dai numeri sconosciuti. L’app è scaricabile gratuitamente dal Play Store al seguente link e per i dispositivi iOS a questo link.
Articolo precedenteWhatsApp: addio messaggi cancellati, arriva l’app per recuperarli
Articolo successivoAndroid e iPhone: i trucchi per segnalare la posizione senza connessione