Huawei Mate 30

L’azienda cinese Huawei ha intenzione di presentare tra qualche mese al grande pubblico, la nuova gamma degli smartphone Mate. Tra questi ci sarà anche il modello base, il Mate 30.

Quest’ultimo, secondo le ultimi dettagli trapelati, porterà una novità molto importante, che sul suo predecessore non era presente. Scopriamo insieme tutti i dettagli sul nuovo smartphone Android.

 

Huawei Mate 30: grande novità rispetto al predecessore

Fino ad oggi abbiamo sempre parlato della variante più agguerrita, ovvero il Mate 30 Pro, ma nelle ultime ore sono giunte delle interessanti indiscrezioni che riguardano il fratello minore di quest’ultimo, stiamo parlando del Mate 30. Le immagini trapelate mostrano i pannelli frontali dei futuri dispositivi. Nella parte superiore e centrale notiamo un notch molto più ampio rispetto a quello presente sul modello attuale, il Mate 20, che dovrebbe ospitare due sensori fotografici.

Questi due sensori dovrebbero supportare a loro volta la funzionalità di riconoscimento facciale e fornire anche delle performance fotografiche migliori rispetto al Mate 20. Al momento purtroppo non possiamo confermare nessuna indiscrezione tra quelle appena elencate, dato che l’immagine è stata diffusa sul social network cinese Weibo.

Sicuramente vi terremo informati nelle prossime settimane su eventuali sviluppi, nel frattempo vi ricordo che la presentazione è attesa nella seconda metà dell’anno e la sfida con Samsung sarà sicuramente molto competitiva a giudicare dagli indizi ottenuti fino ad ora. La versione Pro dovrebbe infatti presentare le fotocamere contenute in una sezione circolare e non quadrata come siamo stati abituati fino ad ora.

Articolo precedenteHuawei: male ma non troppo, perdite per 10 miliardi a causa degli smartphone
Articolo successivoRedmi Note 8, cambio di programma: ci sarà un SoC di Qualcomm