Dopo i due incidenti che hanno causato la morte di oltre trecento persone, al Boeing 737 MAX è stato impedito di volare per ovvi motivi di sicurezza. A chi ancora si chiede se l’aereo tornerà mai a volare, Stephen Dickson, a capo della Federal Aviation Administration, risponde che sì, il Boeing 737 MAX tornerà a volare nei cieli di tutto il mondo, ma ciò non accadrà presto, anzi.

L’aereo resterà a terra almeno fin quando non sarà completamente sicuro: non si hanno date precise, si attenderà tutto il tempo necessario alla risoluzione dei problemi che hanno causato i terribili incidenti aerei in Etiopia e in Indonesia. Occorrerà dunque attendere che la FAA approvi la correzione del software a bordo del Boeing 737 MAX, prima che questo torni a volare.

Boeing 737 Max tornerà a volare, ma non quest’anno

Stando a quanto comunicato da Forbes, un portavoce di Boeing avrebbe riferito di non essere in grado di fornire una data definitiva per quando il 737 MAX tornerà in servizio, ma si stima che ciò non avverrà prima del quarto trimestre dell’anno.

In generale, il ritorno del Boeing 737 MAX dipenderà molto anche dalla FAA e dalle compagnie aeree globali, oltre che dall’azienda stessa, ma secondo il giornalista James Asquith non vedremo l’aereo volare nei cieli del mondo almeno fino al 2020.

Intanto, la Boeing continua a produrre nuovi 737 MAX, che restano però fermi e riempiono il parcheggio del personale della fabbrica di Everett Boeing. Noi, invece, ci chiediamo: anche se il Boeing 737 MAX tornerà ad essere sicuro, le persone vorranno volare su questo aereo?

VIAForbes
Articolo precedenteVolantino Trony: tra sconti imperdibili e nervi saldi (foto)
Articolo successivoTorna in Vodafone: novità incredibile per la Special Minuti 50 Giga