reti mobile superano wifiLa connessione mobile 4G e 5G di Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia non servirà più in Italia per il nuovo progetto recentemente approvato; i consumatori non dovranno più sostenere alcun costo per navigare in Internet grazie all’idea del Ministero dello Sviluppo Economico e del Mibact.
Presentando il progetto denominato Wi-Fi Free For Italy, hanno entusiasmato decisamente i pensieri del Direttore generale per i servizi di comunicazione elettronica Antonio Lorisi Domenico Tudini l’Amministratore Delegato di Infratel Italia che hanno deciso di approvarlo.

Wi-Fi gratis: un nuovo progetto che sfida Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia

Wi-Fi Free For Italy è un progetto il cui scopo è sviluppare maggiormente il turismo, lo sviluppo e la ricerca in Italia; gli ideatori hanno pensato bene di farlo dando la possibilità ai cittadini italiani e ai turisti di navigare in Internet a costo zero.

Insomma, tutti quanti potranno navigare illimitatamente e gratuitamente tramite degli hotspot pubblici che saranno installati in tutte le zone italiane; inoltre, a fine navigazione saranno posti dei quesiti per lasciare un riscontro di quello che secondo il turista dovrebbe essere migliorato.

Per chi fosse interessato, è necessario scaricare un’applicazione sul proprio smartphone o tablet: wifi.italia.it, ideata da Infratel Italia; ha pensato bene di creare un servizio non solo per collegarsi ad Internet ma per effettuare anche altre opzioni come per esempio l’acquisto per i vari trasporti pubblici; inoltre, anche l’applicazione non presenta costi per essere scaricata o utilizzata.

Secondo le varie notizie che girano sul web, sarà una vera e propria battaglia per le principali aziende telefoniche perché si tratta di un valido sfidante; non resta che aspettare l’arrivo definitivo di questo progetto per scoprire come andrà a finire.

Articolo precedenteTrony abbatte Euronics e MediaWorld con sconti del 70% (foto)
Articolo successivoBollo auto: ecco perché non verrà mai abolito dalle Regioni, le novità