WhatsApp: utenti furiosi per la nuova truffa che porta via soldi dal credito

Fidarsi è bene, non fidarsi è sicuramente meglio. WhatsApp è una di quelle applicazioni che negli anni ha agguantato pienamente la fiducia degli utenti e questo è ormai sotto gli occhi di tutti.

Un miliardo e mezzo di persone non si raggruppano sotto lo stesso vessillo così per caso, ed infatti l’app non fa altro che crescere. Attualmente ci sono tante persone che hanno notato i cambiamenti che WhatsApp ha apportato, anche se qualcuno si lamenterebbe ancora per qualche truffa in chat. Da dire che con uno degli ultimi aggiornamenti è diminuita la frequenza di ogni inganno, ma debellare il fenomeno risulta impossibile almeno per adesso.

 

WhatsApp: molti utenti sono stanchi, ecco l’ennesima truffa che fa fuori i soldi dal credito residuo con una scusa incredibile

E’ capitato molto spesso che qualcuno, per quanto riguarda WhatsApp, si lamentasse di alcune truffe e problemi vari. Ovviamente tutto ciò può essere presente anche oggi, nonostante i tanti aggiornamenti apportati alla piattaforma.

Nelle ultime ore un nuovo messaggio parlerebbe di alcune foto hot di celebrità del web e del mondo dello spettacolo. Inoltre nel testo viene incluso un link che dovrebbe portare ad una pagina dove vedere tutte le immagini. Molti utenti, anche abbastanza ingenuamente, ci cascano e cliccano sul link in questione. Così facendo daranno in maniera automatica il consenso per la sottoscrizione di alcuni abbonamenti a pagamento. Questi si rivalgono proprio sul credito residuo, facendolo fuori in pochi minuti. Non fidatevi dunque di catene e messaggi del genere su WhatsApp, dato che potrebbero succedere anche cosa ben più gravi.

Articolo precedenteAndroid: oggi impazzisce Google, 8 app gratis per tutti sul Play Store
Articolo successivoSIM clonate: attenzione alla nuova truffa Tim, Wind, Tre e Vodafone