Tim

Secondo recenti notizie, a pochi giorni dall’inizio del campionato di serie A, l’operatore Tim sta continuando le trattative per definire la propria offerta calcistica per l’anno 2019/2020.

L’operatore starebbe infatti trattando con la piattaforma Dazn, per creare un canale sull’emittente satellitare, dove poter convogliare tutte le tre partire del massimo campionato italiano. Scopriamo tutti i dettagli.

 

Tim si accorda con Dazn per l’offerta calcistica

Il Sole 24 Ore ha riportato che Dazn vorrebbe sbarcare su TimVision con una formula diversa rispetto a quella della semplice applicazione attualmente ospitata sul TimBox, ovvero pagata a parte. L’operatore ha già trovato un accordo con Sky, che ha proposto una lista di canali disponibili per tutti gli abbonati a TimVision, ma anche in un bundle TimVision-Now TV, per mettere a disposizione anche le 7 partite su 10 di Serie A in esclusiva Sky ogni settimana.

L’asse Tim-Dazn dovrebbe andare allo stesso modo, con una particolarità dettata dall’intesa già in essere tra l’operatore e Sky. L’intesa con Dazn infatti, volendola concentrare solamente sulle partite di Seria A, potrebbe favorire il lancio di un’offerta Pay complessiva TimVisione con all’interno tutte le partite offerte da Dazn di serie A.

Attualmente resta sullo sfondo l’intesa Dazn-Sky, con le tantissime discussioni che dovrebbero portare alle creazione di un canale Sky sul quale convogliare tutte le offerte a pagamento di Dazn. Per il momento l’accordo non è ancora stato concluso, ma sicuramente vi terremo informati nei prossimi giorni, prima che inizi il campionato dovrebbero arrivare ad un accordo.

Articolo precedenteRenault: un difetto di fabbricazione fa rompere i motori, ecco le novità
Articolo successivo4G: una falla compromette la sicurezza dei clienti Tim, Vodafone, Wind