LG-Logo-v-series-smartphone-pieghevole

LG e LUMI United Technology, azienda sviluppatrice di Internet of Things (IoT) e fornitrice di soluzioni per la Smart Home, hanno firmato un memorandum d’intesa per creare un ecosistema che va oltre la gestione degli elettrodomestici di base e fornire soluzioni IoT più complete per la casa del futuro.

La partnership si concentrerà sullo sviluppo di prodotti innovativi che utilizzino l’AI e sensori avanzati per rilevare i cambiamenti negli ambienti interni come il livello di umidità, la temperatura e il movimento delle porte. I prodotti LG dotati dei sensori Aqara di LUMI faranno risparmiare energia, miglioreranno la sicurezza e il comfort di una casa.

 

LG e LUMI a IFA 2019 di Berlino tra intelligenza artificiale e Internet of Things

Un sensore Aqara in casa impostato sulla temperatura preferita permette di attivare di conseguenza il climatizzatore LG, inoltre, posizionando un sensore Aqare anche sulla finestra, è possibile ricevere una notifica quando questa viene aperta mentre il climatizzatore è in funzione.

I risultati della partnership tra LG e LUMI saranno in mostra durante IFA 2019, che si svolgerà il mese prossimo a Berlino dal 6 all’11 settembre. Presso lo stand sarà esposto un deumidificatore del brand coreano con tecnologia LUMI, progettato per mantenere i capi in condizioni ottimali regolando automaticamente il livello di umidità.

Verrà inoltre presentato uno speaker intelligente collegato ad una Aqara LED Light Bulb, capace di cambiare l’illuminazione della stanza tramite il comando vocale “Cinema Mode”. Ryu Hye-jung, executive director di LG Home Appliance ha dichiarato:

“siamo entusiasti di collaborare con LUMI e di condividere la nostra nuova idea di casa intelligente con i visitatori di IFA 2019. Attraverso questa partnership strategica, LG svilupperà un ecosistema domestico interconnesso per far sì che i consumatori possano godere di una tecnologia innovativa e intuitiva, espandendo soluzioni per la Smart Home”.

Articolo precedenteLibra sotto inchiesta per potenziali comportamenti anticoncorrenziali
Articolo successivoWind impazzita: addio contatori, ora ci sono 900 GB in regalo