Jaguar Land Rover sta creando la tecnologia per auto che proietterà immagini 3D nella tua visuale. La tecnologia verrebbe utilizzata per proiettare direzioni di realtà aumentata e avvertimenti nel tuo campo visivo. Questo per evitare la necessità di distogliere lo sguardo dalla strada per controllare la svolta successiva e darti in anticipo la notizia degli ostacoli imminenti.

Quando i veicoli diventano completamente autonomi, JLR afferma che il sistema potrebbe trasformare un’auto in un cinema mobile. Proietterà film in 3D per tenerti occupato mentre ti porta a destinazione.

Jaguard Land Rover, ecco la nuova tecnologia per l’intrattenimento

I dettagli della tecnologia stessa sono scarsi finora, ma la società sostiene che il sistema funzionerà senza la necessità di occhiali (sicuramente un vantaggio per la guida). Seguirà i movimenti della testa e degli occhi per garantire che le immagini rimangano nella tua visuale.

JLR non è l’unica azienda a concepire modi per farci divertire una volta che le auto sono in grado di vagare per le strade da sole. Tesla è impegnata ad aggiungere giochi e app che terranno occupati i conducenti mentre le loro auto sono in carica.

Audi, nel frattempo, sta sviluppando una piattaforma 3D per auto chiamata Holoride, che consente ai passeggeri di godere di un’esperienza di gioco che influenza i movimenti dell’auto. Ciò dovrebbe aiutare a combattere la cinetosi, che potrebbe rappresentare un grave problema per l’intrattenimento in auto.

JLR non fa alcun riferimento specifico alla cinetosi. “In un futuro completamente autonomo, i display 3D offrirebbero agli utenti un’esperienza personalizzata”, ha dichiarato la società in un comunicato stampa.

“Numerosi passeggeri che condividono un viaggio sarebbero in grado di godere della propria scelta di media – inclusi dettagli del viaggio, punti di interesse o film – e ottimizzati per dove sono seduti.”

Articolo precedenteFacebook permetterà di sapere quali dati raccoglie fuori dall’app
Articolo successivoFortnite: novità sull’ultimo aggiornamento e nuove modifiche alla mappa