Gamescom 2019, presentato il nuovo monitor curvo Samsung CRG50

Samsung ha annunciato a Gamescom 2019 il lancio europeo del monitor CRG50 da 27 pollici, presentato lo scorso giugno all’E3 2019 a Los Angeles. Il nuovo arrivato include funzionalità innovative, tra cui una frequenza di aggiornamento ultrarapida a 240 Hz e la compatibilità con NVIDIA G-SYNC.

Un mix in grado di offrire così una combinazione di velocità e qualità delle immagini degna di una medaglia d’oro e capace di sorprendere qualsiasi progamer. Essendo il più grande evento dedicato al videogioco al mondo, Gamescom 2019 è un palcoscenico importante per Samsung per mostrare il suo impegno nell’ambito del gaming.

Presso lo stand Samsung, raddoppiato in termini di dimensioni rispetto al 2018, è possibile toccare con mano le ultime novità dell’azienda coreana tra cui il nuovo monitor CRG50 e lo straordinario CRG90 Super Ultra-wide da 49 pollici.

 

Samsung CRG50 a Gamescom 2019, il primo monitor con refresh rate a 240 Hz

Il monitor CRG50 da 27 pollici offre una curvatura 1500R e una frequenza di aggiornamento estremamente elevata grazie alla tecnologia RapidCurve a 240 Hz, consentendo l’eliminazione dei ritardi e garantendo la massima fluidità delle immagini per un’esperienza mai vissuta prima.

Il nuovo modello è stato certificato da NVIDIA come in grado di soddisfare le prestazioni e i requisiti di qualità delle immagini per la compatibilità con G-SYNC e offre sessioni di gioco a bassa latenza e senza rallentamenti, il tutto con una risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) ed un rapporto di contrasto di 3000:1.

Inoltre, è possibile scegliere le impostazioni di gioco più adatte tra le opzioni preconfigurate per i diversi generi di videogames con un menu digitale sullo schermo. CRG50 è dotato di un display con pannello curvo edge-to-edge su tre lati ad allineamento verticale con un ampio angolo di visualizzazione.

 

Samsung CRG90 Super Ultra-wide da 49 pollici a Gamescom 2019

La gamma di display curvi pensati per il gaming non può essere completa senza il modello CRG90 da 49 pollici, in grado di offrire dettagli e colori senza precedenti grazie a uno schermo Super Ultra-Wide ad alta risoluzione con proporzioni di 32:9, una curvatura 1800R e HDR1000.

Il display Dual QHD (5120 x 1440 pixel) sfrutta la rivoluzionaria tecnologia Quantum Dot di Samsung per una gamma colori eccezionalmente ampia e accurata, garantendo il massimo livello di realismo. Presente una frequenza di aggiornamento di 120 Hztempo di risposta di 4 ms e una luminosità di picco di 1000 nit.

Progettato per un’esperienza di gioco da pro-gamer, CRG90 dispone anche dell’avanzata tecnologia AMD Radeon FreeSync 2 HDR, che garantisce una grafica estremamente fluida eliminando ogni lag e riducendo al minimo i disturbi delle immagini per arricchire l’esperienza di gioco degli appassionati.

Il monitor garantisce anche la massima flessibilità per il multitasking grazie alla funzionalità PBP (Picture-by-Picture) che consente la visualizzazione di due sorgenti video sullo stesso schermo. CRG90 è dotato di una porta HDMI, due Display Port, USB 3.0 e opzioni di connettività per le cuffie ed è anche disponibile con un supporto di minori dimensioni.

Articolo precedenteGoogle ha deciso di effettuare un rebrand generale per Android
Articolo successivoLibra sotto inchiesta per potenziali comportamenti anticoncorrenziali