eBay sfida Amazon con un nuovo servizio spedizioni

Il colosso di Jeff Bezos ormai non si ferma più e, dopo ben 25 anni dalla sua apertura, ha finalmente superato la concorrenza di ebay. E bene si, possiamo affermarlo ad alta voce, Amazon è nettamente migliore di Ebay e i motivi sono molteplici

Nonostante siano entrambi dei negozi online da cui poter acquistare qualsiasi oggetto, gli utenti continuano a scegliere e preferire Amazon poiché quest’ultimo offre un catalogo immenso e delle offerte reali che nessun altro riesce ad eguagliare. La vastità del catalogo, però, non è l’unico motivo di superiorità. Scopriamo di seguito maggiori dettagli.

Amazon è migliore di Ebay: ecco il perché

Amazon ed Ebay sono in assoluto i due leader nel settore delle vendite Online. Entrambi, infatti, nel 2018 hanno fatturato circa 260 miliardi di dollari superando chiunque abbia minimamente provato a confrontarsi.

Per quanto riguarda Amazon, quest’ultimo come tutti sappiamo si divide in due sezioni. La prima riguarda la sezione Prime in cui i prodotti sono venduti direttamente da Amazon oppure da venditori esterni ma che hanno stipulato un contratto con quest’ultimo. La seconda sezione, invece, riguarda il Marketplace in cui Amazon permette a rivenditori terzi, non iscritti al programma prime, di vendere i propri prodotti.

Il potenziale di Amazon, però, sta nella policy offerta ai suoi utenti. Quest’ultimo infatti permette a tutti di richiedere un rimborso totale entro 30 giorni dalla data d’acquisto anche nel caso in cui il rivenditore non rispetti la politica, attivando di conseguenza la garanzia dalla A alla Z.

Per quanto riguarda Ebay, invece, quest’ultimo è soltanto un marketplace che gli i rivenditori possono usare come vetrina. Gli utenti, infatti, possono acquistare attraverso due modalità ovvero “Compralo Subito” oppure “Asta Online”. In questo caso però Ebay non fa da garante in nessun caso poiché l’acquisto del prodotto e l’assistenza post vendita sono completamente gestite dal rivenditore e non da Ebay. 

Articolo precedenteEsselunga: nuova splendida offerta su prodotti Xiaomi (foto)
Articolo successivoSmartphone, utilizzo e radiazioni: la scienza svela finalmente la verità