xiaomi-miui-android-q

Come sappiamo Huawei è pronta a presentare l’aggiornamento della propria interfaccia personalizzata ovvero EMUI. La nuova versione sarà basata su Android 10 Q e per questo per l’ufficialità bisogna aspettare l’annuncio ufficiale di Google per quanto riguarda il sistema operativo di base. Ad aspettare tale ufficialità sembrerebbe esserci anche Xiaomi la quale ha fatto sapere la data in cui MIUI 10 riceverà l’ultimo aggiornamento. La data in questione è il 30 agosto e la patch aggiornerà il tutto alla versione 9.8.29.

Le tempistiche in questo caso non sembrano per niente essere casuali. Annunciare con così anticipo l’arrivo dell’ultimo aggiornamento ci fa capire che il tanto atteso MIUI 11 è alle porte. Quest’ultimo, come nel caso di Huawei, si baserà interamente sulla nuova versione di Android. Le novità saranno parecchie e una delle più chiacchierate negli ultimi tempi è un’integrazione ancora più profonda con l’intelligenza artificiale che per i primi tempi, però, vedrà la luce soltanto in Cina.

 

Xiaomi e l’aggiornamento ad MIUI 11 con Android 10 Q

Queste le parole di Xiaomi: “Al fine di ottenere i migliori risultati di ottimizzazione, MIUI rilascerà l’ultima versione di sviluppo MIUI 10 9.8.29 dell’intero modello il 30 agosto. Successivamente, il team di ingegneri si concentrerà sul lavoro di ottimizzazione, che deve durare per un certo periodo di tempo, in particolare per ripristinare il tempo di aggiornamento, si prega di prestare attenzione all’annuncio ufficiale“. È chiaro che in pentola bolle già il prossimo aggiornamento, forse il più importante dell’anno per molti dispositivi in quanto avviene il passaggio alla nuova versione di Android che potrebbe anche essere l’ultima.

Articolo precedenteLG K40s e LG K50s sono ufficiali: ecco le specifiche
Articolo successivoRedmi Note 8 avrà una fotocamera da 64 megapixel con uno zoom 25x