WiFi aumento potenza

Una nuova linea WiFi è in procinto di diffondersi in tutta Italia garantendo un nuovo servizio alla popolazione e ai turisti in visita nella penisola. Ideata dai Ministeri e l’Agenzia Italia, l’erogazione di tale connessione porterà il Paese ad un nuovo traguardo tecnologico che garantirà finalmente un servizio già presente in località limitrofe ed utile a tutti quanti.

I lavori per la costruzione di tale rete WiFi sono già iniziati da diversi mesi, nello specifico sono diverse le zone che già supportano questa alternativa alle reti TIM, Wind Tre, Vodafone e Iliad ma ulteriori devono ancora essere incluse.

WiFi gratis: tutta la popolazione italiana potrà accedere ad internet senza costi e senza contratto con TIM, Wind Tre, Vodafone o Iliad

L’obiettivo finale del progetto è di coprire circa 8000 comuni italiani; tra questi sono state inserite anche le amministrazioni con meno di duemila abitanti e i comuni (138) coinvolti nel disastroso sciame sismico del 2016.

Per quanto riguarda l’uso di tale linea WiFi, il suo sfruttamento è/sarà semplicissimo. Anzitutto, per potersi collegare è/sarà necessario possedere sul proprio smartphone l’applicazione ufficiale con la quale verrà effettuato il log in. Una volta concluso questo passaggio il gioco è/sarà fatto e si potrà iniziare a sfruttare il WiFi a proprio piacimento.

Per rimanere sempre aggiornati in merito segnaliamo che il sito ufficiale offre una mappa con le postazioni hotspot già attive e diverse news in merito all’espansione del progetto. Concludiamo, infine, informando i nostri lettori che, attualmente, il servizio è usufruibile solo e unicamente attraverso smartphone.

Articolo precedenteVolantino MediaWorld: svelate tutte le offerte con nuovi sconti paurosi
Articolo successivo5G: ecco perché Tim, Wind Tre e Vodafone hanno aumentato le tariffe