WhatsApp: entrare in chat da invisibili è un gioco da ragazzi, ecco il trucco

WhatsApp è caratterizzata da regole molto semplici. Una delle norme fondamentali per la chat di messaggistica istantanea è la diretta corrispondenza che vi deve essere tra un un numero di telefono ed il profilo di una determinata persona. Per nessuna ragione al mondo sulla piattaforma è possibile creare un contatto anonimo. 

 

WhatsApp, il metodo per parlare con amici con numero anonimo

La scelta degli sviluppatori si giustifica in un duplice senso: da una parte il team della chat vuol garantire affidabilità alle chat, dall’altra c’è l’esigenza di garantire sicurezza alle persone. Ecco perché ci sentiamo di ipotizzare anche in un futuro a lungo termine una modalità anonima per il servizio.

Al netto delle esigenze degli sviluppatori, gli utenti che per scherzo vogliono comunicare con amici e conoscenti attraverso profilo anonimo possono utilizzare un semplice trucco. 

Su Google Play è disponibile l’applicazione “Text+”. Text+ è un’app molto semplice che consente alle persone di creare ad hoc dei numeri di telefono temporanei, per creare proprio dei profili anonimi su WhatsApp.

Text+ accompagnerà passo passo i suoi utenti in quelle che sono le verifiche per l’accesso in chat. Alla fine del processo di iscrizione, ogni utente avrà a sua disposizione un profilo sconosciuto di WhatsApp per nascondere temporaneamente la sua identità. E’ possibile scaricare Text+ direttamente sul Play Store di Android.

 

Articolo precedenteVodafone: primo mese incluso e SIM gratis con quest’offerta
Articolo successivoTim, Wind, Tre e Vodafone: nuove truffe svuotano il credito residuo