Netflix

Negli ultimi anni il mondo dello streaming non ha fatto altro che evolversi, soprattutto dopo l’arrivo della piattaforma Disney Plus, che ha da poco annunciato anche i dispositivi supportati al lancio. Ovviamente un colosso come Netflix non può stare a guardare.

La piattaforma ha infatti pensato di introdurre delle nuove funzionalità con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di tutti gli utenti abbonati. Se ancora non avete provato il servizio vi ricordo che potete richiedere una prova gratuita di 14 giorni sul sito ufficiale della piattaforma. Scopriamo ora le novità lanciate.

 

Netflix: in arrivo delle nuove funzioni

La novità più importante riguarda la sezione “in arrivo“, dove tra non molto tempo saranno mostrate non solo le ultime uscite, ma anche i prodotti in arrivo sulla piattaforma. Di questi prodotti sarà anche possibile guardare i trailer ed impostare una notifica che ci avviserà quando saranno finalmente disponibili. La funzionalità appena descritta è stata già testata su un campione di utenti e molto presto verrà introdotta per tutti.

Il direttore dell’innovazione del prodotto di Netflix, Cameron Johnson, ha dichiarato: “È stato un test davvero riuscito. L’update sarà presto aggiunto anche ai dispositivi Android e iOS” La piattaforma sta cercando anche di affrontare il calo del numero degli abbonati negli ultimi mesi, dovuto molto probabilmente all’aumento dei prezzi degli abbonamenti, soprattutto negli Stati Uniti.

Questa sarà sicuramente una funzione molto utile per gli utenti che desiderano guardare un nuovo prodotto ma che non hanno il tempo di continuare a guardare se è stato lanciato effettivamente sulla piattaforma. Nel frattempo possiamo gustarci tutti i nuovi contenuti resi disponibili nel mese di agosto.

Articolo precedenteBluetooth dannoso: scoperta una spaventosa vulnerabilità su questi telefoni
Articolo successivoFortnite: aggiornamento 10.10 e nuove modifiche mostrate nella mappa