marte come la luna 27 agosto

Una nuova notizia sta facendo il giro dei social network e tutti gli utenti sembrano star aspettando con ansia il 27 agosto, notte in cui Marte potrà essere avvistato come mai prima d’ora. Secondo le maggiori indiscrezioni, infatti, gli utenti avranno la possibilità di ammirare il Pianeta Rosso in tutta la sua bellezza, visto che nel cielo notturno avrà le dimensioni della Luna. Una notizia grandiosa più unica che rara, peccato che si tratti dell’ennesima bufala che ha illuso milioni di utenti in giro per i social.

Non è la prima volta che una notizia del genere si diffonde a macchia d’olio eppure, nonostante i precedenti, riesce comunque ad avere una grande credibilità agli occhi delle persone.

Marte: il 27 agosto nel cielo vi sarà solo la Luna, come al solito

Sono circa 16 anni che la notizia sul Pianeta Rosso grosso come il satellite della Terra si ostina a circolare: prima erano le catene il mezzo di diffusione di questa fake news, mentre oggi sono i social network. Gli utenti, difatti, dovrebbero abbondare una volta per tutte questo sogno di ammirare Marte a tali grandezze poichè scientificamente impossibile. 

Il Pianeta marziano, difatti, è collocato ad una distanza dalla Terra pari a 57 milioni di chilometri. Affinchè questo possa apparire nei cieli terrestri con delle dimensioni simili a quelle della Luna, dovrebbe trovarsi ad una distanza pressochè simile a quella del satellite che ammonta a soli 385 mila chilometri.

Per i più interessati, infine, rammentiamo che nel 2287 Marte si avvicinerà davvero al nostro Pianeta, ma nonostante ciò, per noi, continuerà ad essere un puntino in un cielo stellato.

Articolo precedenteVodafone: addio Iliad, con la nuova offerta i Giga sono Illimitati
Articolo successivoTIM diventa generosa, ecco il regalo per chi ha subito aumenti