blair-witch

Venti anni fa, il Blair Witch Project ha portato nelle case di molti giocatori il genere horror. Il suo stile documentario in prima persona, amatoriale avrebbe continuato a influenzare un’intera generazione di registi. Questo è vero sia per il mondo dei videogiochi che per i film, dove i giochi in prima persona sono passati dall’essere di nicchia (Amnesia, Outlast, Anatomy) ai titoli AAA (Alien Isolation, Resident Evil 7, P.T.) nell’ultimo decennio.

Lungo la strada, lo studio polacco Bloober Team è diventato molto bravo a raccontare storie horror in prima persona, aggiungendo lentamente ma sicuramente la meccanica a un sottogenere noto per la sua semplicità interattiva. Con Layers of Fear, il team con sede a Cracovia ha iniziato un discreto successo online. Il loro capolavoro del 2017, Observer, ha aggiunto alcune meccaniche di stile di gioco investigativo e di avventura (e un po di azione furtiva). Invece Layers of Fear 2 ha aggiunto alcuni miglioramenti narrativi e segmenti più complessi.

 

Un progetto che si fa carico di molti successi

Ora, il Bloober Team sta cercando di ripescare il meglio dei film horror del 1999 creando un nuovo gioco, semplicemente intitolato Blair Witch, che arriverà su Xbox One e PC il 30 agosto.

Blair Witch ha luogo nel 1996, quando un giovane di nome Peter scompare nella maledetta Foresta delle Black Hills. Il giocatore interpreta il ​​ruolo di Ellis, un tizio locale con un passato travagliato, impegnato nella missione di ricerca e salvataggio. Porta con te anche Bullet (il suo cane),  una torcia, una radio e una videocamera nella foresta, ti torneranno utili!

Esiste il pericolo intrinseco di aggiungere troppo a una formula che prospera sulla semplicità. Ma da quello che si è visto nei primi quaranta minuti di demo, spero che non deluda.

VIAvice
Articolo precedenteTruffa dell’amico all’estero: non rispondete a questa email
Articolo successivoNokia e il 5G: HMD Global ha in sviluppo uno smartphone economico