Sono molte le funzionalità in arrivo su WhatsApp e il cui debutto è atteso per le prossime settimane: pubblicità negli Stati, Dark Mode, doppia verifica per l’invio di un’immagine, codice QR per identificare un utente e la possibilità di nascondere lo Stato dei propri contatti.

A ciò si aggiunge una ulteriore funzionalità che permetterebbe di utilizzare il noto servizio di messaggistica istantanea anche senza connessione, grazie ad una versione per Computer autonoma e che non dipende dal collegamento dello smartphone alla rete. A riportare l’indiscrezione sono stati i ragazzi di WABetaInfo, considerata ad oggi una delle fonti più attendibili per conoscere in anteprima quelle che saranno le novità in arrivo su WhatsApp.

WhatsApp, grazie al nuovo aggiornamento sarà possibile utilizzare l’app anche senza connessione

Come ben sapete, WhatsApp ha introdotto da alcuni anni una versione Web del suo servizio di messaggistica istantanea, in modo tale da favorire l’utilizzo dell’app anche mentre si è al computer. Soluzione pensata principalmente per chi, per un motivo o per un altro, si ritrova a trascorrere molte ore al PC. L’attuale versione di WhatsApp Web, però, riesce a funzionare solo ed esclusivamente se lo smartphone è acceso e connesso alla Rete tramite rete mobile o WiFi.

La nuova funzionalità, invece, permetterebbe di utilizzare WhatsApp Web indipendentemente dalla presenza o meno di una connessione ad Internet sullo smartphone, e consentirà dunque agli utenti di chattare comodamente dal computer anche se il cellulare è spento o comunque non collegato alla Rete.

Oltre a ciò, i ragazzi di WABetaInfo hanno comunicato che entro il prossimo anno dovrebbe poter essere possibile utilizzare WhatsApp su più dispositivi connessi contemporaneamente, e potrebbe far parte di quel processo che mira all’unificazione di tutte le app di proprietà Facebook.

 

Articolo precedentePlayStation 5, tantissime novità sulla console più attesa di sempre
Articolo successivoWind Tre accelera l’arrivo del 5G con l’aiuto di Fastweb