whatsapp spunte blu

Gli utenti che frequentano quotidianamente WhatsApp oramai si sono abituati alla convivenza con le spunte blu. Quelle che possono essere definite notifiche di lettura sono uno degli elementi caratterizzanti della chat. Tutti hanno capito il meccanismo: grazie alle spunte blu è possibile sapere se un messaggio inviato è stato visualizzato oppure no. 

 

WhatsApp, come leggere i messaggi senza far attivare le spunte blu

Al netto di quella che è una convivenza spontanea con le spunte blu, è ancora possibile trovare persone che non apprezzano questo sistema. Oggi vi mostriamo, a tal proposito, come visualizzare i messaggi senza determinare l’accensione delle notifiche di lettura sul WhatsApp dell’interlocutore. 

La soluzione più rapida è modificare le impostazioni. Attraverso la sezione Privacy del menù Impostazioni gli utenti possono disattivare la voce Conferme di lettura. Chi sceglie questa via però accetta una doppia rinuncia. In assenza delle spunte blu, non sarà possibile sapere quando un nostro messaggio viene visualizzato.

L’alternativa migliore a questo metodo è la modalità aereo. Senza la connessione internet sul nostro dispositivo, è possibile visualizzare un messaggio senza comportare l’attivazione delle notifiche di lettura. Questa soluzione però è soltanto temporanea dato che al ritorno della connessione, tutto ritornerà alla normalità.

Molte persone, infine, si affidano alle app esterne. Solo per una veloce informazione, su Play Store ci sono applicazioni come “Unseen – Nessun avviso di Lettura” in grado di soddisfare il desiderio di riservatezza degli utenti.

Articolo precedenteVolantino Unieuro con Fuoritutto e prezzi ai minimi storici (foto)
Articolo successivoAndroid: 10 app gratuite oggi sul Play Store, Google impazzisce