Google Stadia non è ancora completamente sul mercato, ma ora ha un altro concorrente: GeForce NOW. In realtà, il servizio di streaming di giochi di Nvidia è vecchio. È solo che il supporto per Android sarà presto disponibile.

Ciò significa che competerà con il servizio di cloud gaming di Google, il che significa anche che ora puoi divertirti giocando la maggior parte dei tuoi giochi su dispositivi mobili. I giochi memorizzati su un PC remoto, acquistati da Steam o da altre piattaforme digitali, possono essere riprodotti su GeForce Now.

I server GeForce NOW sono stati molto utilizzati, colpendo circa 30 milioni di ore di gioco. Più di mille giochi vengono trasmessi in streaming ma possiamo aspettarci che ne vengano aggiunti altri. Per migliorare le cose, i server grafici GeForce RTX verranno aggiunti a partire da Francoforte, in Germania. GeForce NOW sarà esteso ad Android entro la fine dell’anno.

Nessuna parola su quali telefoni Android avranno il supporto beta GeForce Now ma possiamo aspettarci telefoni di punta LG e Samsung. Tieni presente che potrebbe essere necessario un controller Bluetooth per giocare ad alcuni giochi che potrebbero non supportare i controlli touchscreen. Al momento, è possibile utilizzare controller come Nvidia Shield TV, Razer Raiju Mobile e SteelSeries Stratus Duo.

Altre regioni riceveranno GeForce NOW, quindi attendi gli annunci speciali dei partner di GeForce NOW Alliance. Corea e Giappone riceveranno presto GeForce, grazie a LG U + e Softbank. GeForce Now beta uscirà presto per un pubblico più ampio.

Le prestazioni di RTX nel cloud possono ora essere apprezzate dai giocatori in Germania e California del Nord.

Articolo precedenteAndroid: le migliori app della settimana sono in sconto Gratis nel Play Store
Articolo successivoRedmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro verranno svelati il prossimo 29 agosto