Apple Arcade

L’azienda americana Apple ha da poco avviato un programma pilota di accesso ad Arcade, la piattaforma di gioco creata proprio dal colosso che consentirà a tutti gli utenti di accedere ad un pacchetto di giochi a fronte di un pagamento forfettario mensile.

Nelle ultime ore, alcuni tra i più noti siti al mondo, hanno iniziato ad ipotizzare il prezzo di questo abbonamento mensile. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Apple Arcade: ecco quanto potrebbe costare

La piattaforma è stata annunciata lo scorso marzo dal colosso di Cupertino, nel corso di un evento completamente dedicato ai servizi. Apple Arcade sarà accessibile a tutti gli utenti iOS, Mac ed Apple TV. Il programma è attualmente disponibile solo ai dipendenti dell’azienda, a fronte di un pagamento di 0.49 dollari al mese con un periodo di prova di 30 giorni.

Il programma, secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe terminare con il lancio del sistema operativo iOS 13 nel mese di settembre, insieme ai nuovi dispositivi dell’azienda. Il sito 9to5Mac ha riportato le prime immagini di alcuni giochi insieme all’indiscrezione sul prezzo. Apple Arcade avrà molto probabilmente un prezzo di 4.99 dollari al mese con una prova gratuita di 30 giorni.

L’accesso al servizio sarà inoltre consentito a tutti i membri in un account di condivisione familiare. Il sito appena menzionato, dopo aver riportato le prime indiscrezioni ed aver confermato il prezzo dell’abbonamento, ha anche pubblicato un lungo video nel quale mostra come potrebbe essere il servizio una volta lanciato a livello globale. Non ci resta che attendere il rilascio di iOS 13 per avere maggiori informazioni.

Articolo precedenteNetflix sta lavorando ad una nuove serie dedicata ad Elvis Presley
Articolo successivoKonami PES 2020 batte FIFA: le novità sull’accordo con UEFA per Euro 2020