android-auto-copertina

Una nuova versione di sistema per Android Auto è finalmente giunta e grandi novità sono state introdotte per migliorare l’esperienza totale degli utenti con il prodotto. In particolar modo, la versione 4.5 è riuscita a modificare interfaccia e diverse operazioni affinché un feedback più intelligente e sicuro possa portare il guidatore a concentrarsi unicamente sulla strada senza dover pensare ad effettuare alcuni passaggi sia con smartphone  che con Android Auto.

Design rivoluzionato per la nuova versione di Android Auto: ecco cosa cambia nello specifico

Senza ombra di dubbio una volta aperto Android Auto nella sua versione 4.5, primo cambiamento che salta subito all’occhio è quello del Launcher. In particolar modo, quest’ultimo, è stato ridisegnato al fine di essere reso più comodo e più funzionale per chi guida. Ora, il display visualizzante Android Auto è composto da tre diverse fasce: una superiore, una centrale e una inferiore.

  • Nella prima è possibile vedere tutte le applicazioni di uso comune ho di inserirne alcune tra le salvate in modo da averle sempre sotto portata di mano. Ad esempio sarà il caso di un navigatore come Google Maps o un app per musica come Spotify;
  • Nella seconda, invece, l’utente è dotato di pieno spazio per navigare tra diverse applicazioni aperte in tutta comodità.
  • Infine, nella terza sezione in basso vi è una sottospecie di barra degli strumenti che permette racchiude il microfono, il centro di controllo per le notifiche, controlli multimediali.

Con la nuova versione di sistema è altresì giunto un netto miglioramento tra integrazione Google Maps – Smartphone – Auto. Ora, quando si cercherà un mappa dal proprio telefono, questa verrà automaticamente trasferita sul display di Android Auto, senza fare ulteriori operazioni.

Citiamo, infine, che anche il tema scuro ha fatto la sua apparsa definitiva.

Articolo precedenteTrony: sconti imperdibili e prezzi mai visti in un volantino
Articolo successivoChernobyl: ecco le ultime novità sull’incidente più pericoloso della storia