La nuova rete di quinta generazione, 5G, è pronta a soddisfare anche i clienti appartenenti alla joint venture Wind Tre. Infatti, dopo aver visto il lancio del nuovo servizio da parte di Tim e Vodafone, tutti si stanno chiedendo quale sia la data ufficiale per Wind Tre.

Stando alle ultime indiscrezioni, si parla verso la fine dell’anno corrente, ma a tale proposito non ci resta che attendere delle conferme ufficiali.

Come detto precedentemente, Vodafone e Tim hanno già lanciato il nuovo standard di connessione. L’operatore rosso ha introdotto il 5G nelle seguenti città: Roma, Napoli, Milano, Torino e Bologna. Invece, l’operatora nazionale sta provando questo servizio anche a Verona, Firenze, Matera e Bari.

 

Wind Tre – Fastweb: ecco la rete unica 5G

Wind Tre sta continuando ad investire delle importanti cifre di denaro per assicurarsi un servizio che possa contrastare nel migliore dei modi i suoi competitors. A maggior ragione se si riesce a trovare una collaborazione con un altro operatore telefonico per formare una rete unica 5G.

Per chi non fosse informato, Wind Tre e Fastweb proprio in questi giorni hanno deciso di accordarsi, definito con il nome di ‘patto ufficiale di collaborazione’. Da quello che è emerso dall’accordo, le due società continueranno ad essere divise e l’unità riguarderà soltanto la rete 5G. A gestire la rete di quinta generazione di penserà Wind Tre, la quale permetterà a Fastweb di accedere ai servizi roaming sulla rete 4G. Invece, il noto operatore virtuale si dedicherà alla condivisione della fibra ottica FTTC e FTTH.

Articolo precedenteEsselunga: volantino dai prezzi folli con sconti per tutti (foto)
Articolo successivoTruffe Call Center: cosa non dire agli operatori Tim, Wind 3 e Vodafone