La vera novità per la telefonia mobile in questa estate è senza dubbio alcuno la presentazione delle linee 5G. Ad aprire le danze è stata Vodafone, ma dopo poche settimane anche TIM risposto a dovere. Il gestore italiano già ha lanciato sul mercato le prime offerte con linee internet ad alta velocità.

TIM, tutto sui prezzi, le offerte e le città legate al 5G.

Il lancio delle prime offerte è significativo dello stato dell’arte riguardanti il 5G. Nonostante si sia ancora in una fase di sperimentazione, sono già molti i clienti a poter contare su questa tecnologia.

Proprio come Vodafone, anche TIM nella prima fase di lancio ha preferito concentrarsi sui centri urbani della nazione. Le città scelte da Vodafone sono Milano, Roma, Napoli, Torino e Bologna, mentre TIM punta anche più al Meridione: oltre a Torino, Milano, Roma e Napoli si aggiungono anche Bari e Matera.

Per quanto concerne i prezzi, TIM prevede il lancio di offerte tutto incluso in cui il 5G è parte integrante del pacchetto relativo ai consumi. Ove disponibile, poi gli utenti possono dedicare anche di aggiungere la cosiddetta opzione 5G ad un costo che dovrebbe attestarsi sui 5 euro al mese.

Ricordiamo a tutti ancora una volta che il 5G è ancora in fase di test. Un rilascio definitivo delle reti ad alta velocità dovrebbe essere definito entro il 2020/2021.

Articolo precedenteRadiazioni e Tumori: ecco la verità e gli smartphone più radioattivi
Articolo successivoQV89 e Apophis: ecco le novità e il rischio di impatto dei due asteroidi