telefoni-collezioneParecchie persone investono in azioni di grosse aziende, altre si danno al trading online ma c’è un altro modo per guadagnare soldi velocemente. Alcune persone rivendono semplicemente alcuni telefoni dal collezione che valgono una vera e propria fortuna. Non sono dispositivi all’ultima moda che potremmo mai vedere nelle vetrine dei negozi. Al massimo si ha la fortuna di recuperarli all’interno di qualche scatolone in soffitta o dentro un cassetto. Passano inosservati ma tornano di moda a causa del loro grande valore commerciale che arriva a sfiorare quota 1000 euro a pezzo. Vediamo subito quali sono i modelli più importanti per i collezionisti di tutto il mondo.

 

Cerca uno di questi telefoni: senza saperlo potresti accumulare una vera fortuna in denaro

Dare una rinfrescata positiva al proprio conto in banca non è cosa facile ai giorni nostri. Non esiste un metodo efficace per “vivere di rendita” e con ogni investimento ci si assume un rischio enorme che potrebbe dare vita all’effetto opposto. Un investimento sicuro potrebbe essere quello dei telefoni cellulari storici che acquistano valore col tempo. Tra questi si butta l’occhio su 3 modelli ricercati che descriviamo brevemente qui di seguito.

 

Nokia E90 Communicator

Una vecchia versione di un moderno Note di Samsung. Non ha nulla da condividere con quest’ultimo sul piano tecnico: Dispone di due fotocamere ed uno schermo a colori, senza nient’altro. Non abbiamo S-Pen, non abbiamo reazione al tocco. Ma si arriva a guadagnare qualcosa come 500 euro.

 

Motorola DynaTAC 8000x

Davvero impressionanti nel suo package in puro stile anni 80. Venne prodotto dalla celebre Motorola in appena 30.000 esemplari, ognuno dei quali vale oggi 1000 euro. Non male per un telefono che pesa oltre un chilogrammo. Faremo spazio nel cassettino riempiendo il nostro portafogli velocemente.

 

Mobira Senator

Qui si parla di pura necessità. Grande come pochi, il Mobira Senator di Nokia è un vero macigno ingombrante di cui vorremmo sbarazzarci al più presto. Ancora meglio se consideriamo il suo valore. Viene battuto all’asta a ben 1000 euro. Rappresenta uno dei pezzi di antiquariato tecnologico più ricercati in assoluto.

Articolo precedenteAndroid Auto 4.5: rivoluzione storica con il nuovo aggiornamento
Articolo successivoVodafone: la promozione dal prezzo più basso in assoluto