Realme x

Appena qualche giorno fa è stato presentato il nuovissimo Realme X in Cina. Lo smartphone è caratterizzato da un display AMOLED da 6.53 pollici con un design privo di notch. Infatti è presente una fotocamera anteriore pop-up che esce dalla scocca quando si attiva l’app camera.

La risoluzione del pannello è Full HD+ pari a 1080 x 2340 con un aspect ratio di 19.5:9. Il vetro di protezione è un Gorilla Glass 6 ed all’interno del display è integrato il sensore di impronte digitali. Il System on a Chip che spinge il Realme X è il Qualcomm Snapdragon 710.

Al lancio erano disponibili tre diversi tagli di memoria RAM ed interna: 4/64, 6/64 e 8/128 GB. Dopo pochi giorni dal lancio, è arrivata la conferma che sarà disponibile anche la variante da 8GB di memoria RAM e 256 GB di spazio di archiviazione interno.

Il prezzo di questa variante 8/256GB di Realme X sarà venduta, in madrepatria, ad un prezzo di 2,099 Yuan che corrispondono a circa 298 dollari. Le colorazioni disponibili sono Punk Blue e Steam White, ma non è da escludere che altre potrebbero arrivare nei prossimi mesi.

I prezzi delle altre versioni scendono al calare delle memorie. La variante 8/128 si attesta sui 219 dollari, la versione 6/64 non supera i 200 dollari mentre la 4/64 arriva a circa 183 dollari. Si tratta di prezzi interessanti per un device che sembra, sulla carta, un ottimo medio di gamma che punta in alto.

Infatti su Realme X è presente una batteria da 3765mAh con supporto alla tecnologia di ricarica rapida VOOC 3.0 a 20W. Il comparto fotografico posteriore è composto da una doppia fotocamera con un’ottica Sony IMX586 da 48 megapixel e un sensore da 5 megapixel per l’effetto profondità. La fotocamera anteriore pop-up è da 16 megapixel.

Secondo alcune indiscrezioni, potrebbe arrivare anche Realme X Pro, una versione migliorata dello smartphone. Le modifiche principali rispetto alla versione base sono da ricercare nel SoC e nel comparto fotografico. Ci si aspetta infatti un processore Qualcomm Snapdragon 855+ e una configurazione quad-camera con un’ottica principale da 64 megapixel. Al momento si tratta solo di supposizioni e non resta che attendere ulteriori conferme.

 

VIAgizmochina
Articolo precedenteWiko, come gli appassionati usano la fotocamera dello smartphone
Articolo successivoAmazon ha lanciato delle nuove interfacce per le skill di Alexa