psyche-16

Un nuovo asteroide sembra aver catturato le attenzioni di molte persone in tutto il mondo è tutto ciò deriverebbe dal fatto che questo sia formato pienamente da oro grezzo. In grado di sanare la totale povertà presente sul pianeta Terra, Psyche 16, così si chiama il meteorite, sembra essere il pensiero numero uno sui social network che non ne fanno altro che parlare.

Tutta questa caccia all’asteroide è diventato persino un caso mediatico che ha portato l’agenzia spaziale americana a dover intervenire per fare chiarezza in merito. Scopriamo di seguito cosa ha dichiarato la NASA.

Psyche 16: la verità sull’asteroide fatto d’oro

Secondo le notizie divulgate sul web, come già detto, la conformazione del meteorite dovrebbe essere pressoché interamente formata da oro. Sebbene un pensiero del genere possa essere molto gratificante e soprattutto positivo, dobbiamo chiarire che si tratta solo dell’ennesima fake news. A dichiarare tutto ciò è intervenuta anche la NASA, la quale ha calmato le acque affermando che la vera conformazione di Psyche 16 non è altro che composta da ferro e nichel.

In aggiunta a tutto ciò, un eventuale meteorite d’oro risulterebbe comunque impossibile da raggiungere o quantomeno l’invio di sonde e macchinari specializzati per il prelievo di tale materiale arriverebbero a costare  finanche troppo rispetto al possibile guadagno.  per appurare ogni eventuale dubbio, l’agenzia spaziale americana ha comunque deciso di inviare delle sonde per prelevare dei campioni della crosta dell’asteroide e confermare una volta per tutte la sua natura. I tempi previsti per questa operazione sono ancora da confermare.

Articolo precedenteVodafone propone la Special Minuti 7 Giga solo ad alcuni clienti
Articolo successivoho. Mobile: per i nuovi clienti tutto illimitato e 50 GB di traffico dati