iliad-logo

L’inizio di Iliad nel nostro paese è stato decisamente burrascoso e costellato di notevoli avversità. Al momento però tutto ha iniziato a funzionare per il meglio, rendendo i clienti decisamente soddisfatti dal servizio pagato. Dopo oltre un anno dalla sua scesa in campo l’operatore è finalmente maturo per dichiarare guerra a Vodafone, TIM e Wind Tre.

Iliad: come fare a meno dell’applicazione ufficiale

Nonostante i vantaggi offerti dall’operatore francese siano innegabili, molti utenti cominciano a sentire la necessità di applicazione ufficiale. L’azienda e i suoi sviluppatori continuano infatti a preferire il sito web ad una vera e propria app scaricabile dai vari store. Questo rappresenta ovviamente un limite alla comodità dell’utilizzatore.

Fino al 10 Aprile erano svariate le applicazioni presente sul Play Store che permettevano di ottemperare alla mancanza. Google ha però operato un importante scrematura andando ad eliminare praticamente tutte quelle non ufficiali.

A fasi alterne fa il suo ritorno sul Play Store “Area Personale“. Tramite questa applicazione avremo un comodo ponte con il portale ufficiale. La visualizzazione risulterà molto più semplice e comoda perché raggiungibile direttamente da un app. Un altra alternativa, poco funzionale è invece chiamata proprio Iliad, anche se probabilmente sarà la prossima a finire nel mirino delle bannate dal colosso di Mountain View.

Al momento purtroppo l’uso di applicazioni di terze parti o del portale web sembra essere l’unica soluzione possibile. Non sappiamo infatti quando l’operatore deciderà di ascoltare le richieste dei suoi utenti ed iniziare a sviluppare una comoda app.

Sul web si erano susseguite una serie di indiscrezioni che volevano l’uscita dell’applicativo proprietario entro la fine dell’estate ma sono state ampiamente smentite dall’operatore stesso. Non ci resta che continuare a monitorare la situazione, sperando che Iliad prenda una decisione in favore dei suoi preziosi utenti.

Articolo precedenteVolantino Esselunga impazzisce per Huawei: ecco in offerta il Mate 20 Pro
Articolo successivoDVB T2: dimenticate la TV, sarà necessario cambiarla a causa del 5G