Manca esattamente un mese al debutto ufficiale sul mercato della nuova serie di smartphone del colosso Huawei, cioè i prossimi Huawei Mate 30, Huawei Mate 30 Pro e Huawei Mate 30 Lite. Oltre a questi dispositivi, però, sembra che l’azienda cinese sia in procinto di presentare sul mercato mobile anche un altro device entry-level. Quest’ultimo, infatti, è passato poco ore fa sul portale cinese TENAA.

 

Huawei: in arrivo un nuovo smartphone di fascia bassa

Il misterioso smartphone di Huawei che ha da poco ricevuto la certificazione dall’ente cinese TENAA è il terminale registrato con il numero di modello AMN-AL10. Grazie al portale cinese, abbiamo modo di scoprire praticamente tutto di questo nuovo device, del quale però non si conosce ancora il nome.

Osservando attentamente le immagini pubblicate su TENAA, possiamo notare che il device in questione avrà un design praticamente già ampiamente visto su dispositivi appartenenti a questa fascia di prezzo. Sul fronte è presente un display con una diagonale pari a 5.71 pollici in risoluzione HD+, ovviamente con un piccolo notch a goccia. Sul retro, la backcover sembra realizzata in plastica. In alto a sinistra è presente un singolo sensore fotografico da 13 megapixel, mentre la selfie camera è da 5 megapixel. Sembra mancare, inoltre, un sensore biometrico per lo sblocco con le impronte digitali.

Per quanto riguarda la dotazione hardware, a bordo di questo futuro entry-level di Huawei ci sarà un processore octa-core da 2.0 GHz. Per quanto riguarda i tagli di memoria, invece, ci saranno almeno due tagli, presumibilmente da 2/16 GB e da 3/32 GB. La versione del software installata a bordo sarà Android 9 Pie, mentre la batteria avrà una capienza di 2920 mAh.

Insomma, abbiamo un quadro piuttosto completo di questo nuovo terminale dell’azienda cinese. Per quanto riguarda il nome con cui verrà commercializzato, ne sapremo sicuramente di più nei prossimi giorni.

 

VIAGsmarena
Articolo precedenteFastweb è il quinto operatore mobile italiano, se avevate ancora dubbi
Articolo successivoOverwatch, la nuova modalità trasforma Sigma in un giocatore di dodgeball