Snapchat

Il social network Snapchat non ha nessuna intenzione di smettere di credere nei propri occhiali Spectacles, ha infatti recentemente annunciato la terza generazione che offre un design molto più moderno rispetto ai precedenti.

La novità non sta certamente nel design, bensì nella doppia fotocamera HD presente sugli occhiali. Scopriamo insieme tutti gli altri dettagli.

 

Snapchat annuncia gli Spectacles 3

Gli Spectacles 3 integrano, come appena anticipato, ben due fotocamere HD che permettono di catturare anche la profondità e la tridimensionalità. Le foto ed i video si sincronizzano ora in modalità wireless con il proprio smartphone, dove si possono anche aggiungere degli effetti 3D, l’illuminazione e alcuni sfondi tramite l’applicazione Snapchat.

I video 3D a 60 fps possono avere una durata massima di soli 30 secondi, anche se sono in grado di offrire un audio ad alta fedeltà, registrato tramite i 4 microfoni integrati. Per ottenere una maggiore privacy durante la registrazione, l’azienda ha pensato anche di montare alcuni LED che segnalano quando si sta registrando.

Gli Spectacles 3 sono stati realizzati da un’unica lamiera di acciaio inossidabile ad alta resistenza. Assicurano una maggiore durata, oltre ad un maggiore confort. Le colorazioni disponibili per il momento sono due: Carbon e Mineral. La custodia di ricarica con cavo UBS Type-C è stata realizzata in pelle con un interno in microfibra e può essere appiattita quando non viene utilizzata. Il lancio ufficiale degli occhiali è previsto per l’autunno ad un prezzo di circa 370 euro. Non vediamo l’ora di provarli con i nostri occhi.

Articolo precedenteiPhone: la quota di mercato in Europa scende del 17%, Samsung avanza
Articolo successivoFacebook è nei guai per il riconoscimento facciale