Con la presentazione del Galaxy Note10 la scorsa settimana, Samsung ha anche brevemente annunciato un servizio di streaming di giochi da PC a smartphone in arrivo. Da allora abbiamo scoperto che si chiama Play Galaxy Link e verrà lanciato a settembre, giusto in tempo per competere con lo Stadia di Google quando arriverà a novembre.

Anche se al momento il sito non è online, le voci indicano che Play Galaxy Link si troverà su playgalaxy.com. Il controller intrigante visto nella presentazione proviene da Glap, il cui sito dice che è stato costruito nel rispetto delle rigide linee guida di Samsung e con Steam Link “in mente”.

Samsung, il servizio streaming di gaming arriva a settembre

È progettato per adattarsi perfettamente ai telefoni della serie Galaxy Note e può durare per 10 ore con una singola carica. Per chiunque abbia rimandato i seri giochi mobile perché i controlli sullo schermo lasciano a desiderare, il controller Glap potrebbe essere una soluzione avvincente. È già disponibile per l’acquisto per $ 72,99 da Amazon (o £ 79,99 nel Regno Unito).

Samsung non è stato particolarmente disponibile con dettagli su PlayGalaxy Link, ma TechCrunch suggerisce che verrà lanciato all’inizio di settembre. Sembra che sarà, in un primo periodo, un servizio esclusivo per Note10 e Note10 +. Un’app dedicata sarà resa disponibile per Android e Windows 10 e il servizio apparentemente sarà gratuito.

La società di giochi cloud Parsec sta collaborando con Samsung per sviluppare l’app, con la sua tecnologia di streaming a bassa latenza alla base della piattaforma. La società ha rilasciato un SDK che elenca OMEN Game Stream insieme a PlayGalaxy Link come integrazione.

Sul suo canale YouTube coreano, Samsung ha caricato il seguente video dimostrativo PlayGalaxy Link.

VIAAndroidpolice
Articolo precedenteGoogle Assistant: ora i promemoria hanno davvero senso con l’aggiornamento
Articolo successivoMicrosoft rivede l’informativa sulla privacy dopo gli ultimi problemi