Samsung potrebbe essere popolare come il miglior marchio di telefonia mobile al mondo oggi, ma l’azienda ha anche molte altre attività. È uno dei tanti motivi per cui rimane in cima anche se i dati mobili stanno diminuendo. Samsung si occupa di elettrodomestici, display, chipset e persino sensori della fotocamera.

L’ISOCELL è una linea di successo che confrontiamo da anni con i sensori Sony. Samsung ha lanciato ufficialmente il marchio ISOCELL di sensori per fotocamere nel 2017, ma da allora è diventata una linea efficiente di sensori per fotocamere con funzionalità premium.

Samsung e Xiaomi hanno lavorato insieme

Negli ultimi anni, le doppie fotocamere ISOCELL hanno ricevuto funzionalità di rilevamento della profondità. Sono state rilasciate nuove versioni per i nuovi telefoni Galaxy, offrendo la tecnologia Dual Pixel per offrire la capacità bokeh alle configurazioni a telecamera singola. Anche i dispositivi di fascia media e budget possono utilizzare la soluzione ISOCELL a doppia fotocamera.

Abbiamo anche visto il sensore di immagine ISOCELL Fast 2L3 a 3 stack, il sensore della fotocamera ISOCELL Plus e i sensori di immagine ISOCELL ultra-piccoli. L’ultimo modello di Samsung che dovrebbe essere implementato nei futuri telefoni di punta è un sensore di immagine ISOCELL da 64 MP per consentire fotocamere ad alta risoluzione.

E negli ultimi mesi sappiamo che Samsung e Xiaomi hanno lavorato insieme. Bene, i due hanno lavorato su un nuovo sensore, ma si dice che Xiaomi stia usando il sensore della fotocamera ISOCELL da 64 MP di Samsung. Non saremo sorpresi se questo sensore di immagine da 108 MP verrà utilizzato anche da Xiaomi prima di Samsung. Xiaomi ha aiutato nell’innovazione e quindi non vediamo l’ora di questo ISOCELL Bright HMX.

Samsung ISOCELL Bright HMX supera i 100 milioni di pixel. Fa parte della gamma di sensori di immagini da 0,8 μm di Samsung che può già abbinare la fotocamera DSLR. Consente immagini di qualità premium anche in condizioni di illuminazione estreme, grazie alle sue grandi dimensioni da 1 / 1,33 pollici.

Articolo precedentePokemon Go: come catturare Suicune con poche ball nel RAID
Articolo successivoSnapdragon 865, il nuovo chip batte tutti nei test su Geekbench