TIMLe passa a TIM si trovano a dover affrontare una nuova promozione con la quale il consumatore riesce ad avere comunque la possibilità di raggiungere ben 50 giga di traffico dati alla massima velocità di navigazione possibile, dietro il pagamento di un canone che non supera i 7 euro al mese.

Come molti di voi avranno già immaginato, la promozione che andremo a raccontarvi non è distribuita in versione globale, ma risulta essere oggi attivabile solamente dagli uscenti da un operatore virtuale (che non sia però Lycamobile o Kena Mobile), con portabilità obbligatoria del numero di telefono originario.

 

Passa a TIM con la promozione TIM Mercury

Dietro il pagamento di un canone fisso di soli 7 euro, con addebito diretto su credito residuo della SIM ricaricabile collegata, il consumatore ha diritto ad accedere a ben 50 giga di internet alla velocità del 4.5G e illimitati minuti da utilizzare a piacimento sul territorio nazionale italiano.

Da qualche settimana TIM ha imposto una importante limitazione alle proprie offerte riguardante la massima velocità raggiungibile in download; ricordiamo difatti che l’utente non potrà mai superare i 150Mbps, anche con smartphone abilitato o in perfette condizioni di ricezione del segnale.

Allo stesso tempo ci teniamo a sottolineare che nei paesi dell’Unione Europea gli utenti non potranno utilizzare tutto il bundle messo a disposizione dall’azienda, ma dovranno sottostare ad un’altra limitazione importante. Sebbene la passa a TIM includa 50 giga complessivi, ricordiamo che all’estero se ne potranno utilizzare al massimo 5 al mese (anche con funzioni di hotspot o altre tipologie di utilizzo).

Articolo precedenteWind Tre rende felici i clienti: novità importanti per l’arrivo del 5G
Articolo successivoWhatsApp: ritorno a pagamento a sorpresa, il messaggio fa paura